Lo Sportello d’Ascolto Psicologico, pone l’ascolto dell’altro quale momento prezioso, privato ed empatico per infondere un senso di solidarietà e vicinanza tra alunni, famiglie e docenti. Il momento che stiamo vivendo e che sta condizionando le nostre vite, le nostre abitudini e relazioni, ci pone in un clima di allerta e di preoccupazione, sia da un punto di vista fisico, sia emotivo. L’Istituto Comprensivo Maglie ha quindi riattivato il sevizio di Sportello d’ascolto psicologico, in continuità con gli scorsi anni, vista la validità del progetto, riproponendolo anche quest’anno, secondo la normativa vigente.
Destinatari del Progetto
Il Servizio di Ascolto è rivolto a tutti gli studenti della Scuola Secondaria di I grado, attraverso incontri, in presenza oppure online, programmati e stabiliti, previa autorizzazione firmata dai genitori. Altri incontri, in presenza oppure online, sono rivolti al personale scolastico, mentre per le famiglie sono previsti colloqui solo online, in base alle differenti situazioni valutate.
Modalità di accesso
I colloqui online con la psicologa-psicoterapeuta Dott.ssa Chiriatti Elisa, si terranno attraverso il dispositivo Meet della piattaforma GSuite for Education, concesso in forma gratuita e tutelante la riservatezza. La prenotazione avverrà inviando una mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La richiesta di un colloquio in presenza, per docenti e alunni, avverrà secondo le indicazioni riportate nelle circolari di seguito allegate.
Si ricorda che l’accesso degli alunni ai colloqui è consentito solo previa consegna autorizzazione firmata dai genitori.