QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

Prot. n. 5852/A16                                                                                                                                                                                    MAGLIE, 21/12/2015

Circ. n. 115                                                                                     

AGLI ALUNNI E ALLE FAMIGLIE (per tramite dei loro docenti)

AI DOCENTI, AGLI EDUCATORI e AGLI ASSISTENTI

AI COMPONENTI DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO

ALLA DSGA

AL PERSONALALE ATA

AGLI OPERATORI SCOLASTICI

ALL’AMMINISTRAZIONE E AI DIPENTENTI COMUNALI

ALLA FONDAZIONE CAPECE

ALLE ASSOCIAZIONI DEL TERRITORIO

AL SITO WEB

 

 

AUGURI DELLA DIRIGENTE SCOLASTICA IN OCCASIONE DEL SANTO NATALE

 

Con l’ approssimarsi delle Festività Natalizie sento l’ esigenza di porgere un augurio sincero a tutti coloro che vivono e operano, ogni giorno, direttamente o indirettamente, nella scuola.

Possa questo Natale essere, per ognuno di noi, momento di intima riscoperta dei valori semplici e autentici della vita e possa ognuno di noi essere, a sua volta, portatore di pace, serenità e gioia nella comunità in cui vive.

Ai bambini e ai ragazzi di questo istituto va il mio pensiero particolare. Vi auguro di vivere ogni giorno del vostro lavoro con entusiasmo e tante aspettative . Contate sulla scuola, sempre e nonostante tutto, perché nulla è più certo dell’istruzione e dell’educazione, nulla è più utile dell’apprendere, nulla è più nobile della conoscenza che nasce dalla relazione. La scuola è il luogo in cui si costruiscono i ponti della comunicazione per promuovere il dialogo, il confronto, la ricerca di adeguate soluzioni. E’ il luogo in cui si tiene viva l’ adrenalina dell’ apprendimento e della curiosità per combattere l’ indifferenza, l’ individualismo, la discordia, l’ afasia del cuore e della mente, al fine di accelerare e rinvigorire la forza del pensiero, delle relazioni e dell’ intelligenza..

Ringrazio vivamente tutti i miei docenti, per la capacità professionale che stanno dimostrando nell’ andare incontro a un duttile affinamento delle proprie strategie di insegnamento- apprendimento, in questa fase di profonda trasformazione della scuola, che richiede modalità innovative di azione e di pensiero in grado di incontrare i nuovi bisogni di un mondo giovanile profondamente cambiato come la società intera.

Non dimenticate mai di essere modelli educativi per i vostri studenti e in quanto tali non potete abdicare al ruolo di formatori che vi caratterizza. La scuola, infatti, non è solo il luogo del sapere, ma è soprattutto lo spazio dell’ educazione, della costruzione della persona nella sua dimensione umana, affettiva, emotiva e relazionale.

L’ occasione è propizia per ringraziare i genitori e per augurare a tutte le famiglie un sereno Natale di pace e di riposo. L’ auspicio è quello mantenere anche in futuro un fiducioso rapporto di collaborazione per la condivisione di modelli educativi. Vi invito ad essere costantemente presenti nella vita dei vostri figli e dei nostri alunni e studenti, anche attraverso la frequenza di seminari sulla genitorialità che la scuola ha intenzione di organizzare con la collaborazione di professionisti ed esperti. Credo che la scuola di Maglie e ciascuna delle nostre famiglie si meriti il meglio!

Ringrazio per la collaborazione i genitori del Consiglio di Istituto ed il presidente per la disponibilità dimostrata per le varie esigenze della scuola.

E adesso un grazie di cuore a tutti i miei collaboratori sia sul piano didattico sia sul piano amministrativo. Stiamo lavorando per diventare un vera squadra che condivide con operosità la vita in questa comunità. Grazie alla DSGA che coadiuva il mio lavoro con estrema professionalità e dedizione, la sua collaborazione mi è preziosa come insostituibile e prezioso è il lavoro della mia collaboratrice vicaria, Prof.ssa Paola Muci, punto di riferimento non solo per la Dirigente, ma per tutto il personale scolastico. Auguri agli Assistenti Amministrativi che supportano l’ ufficio con responsabilità e professionalità.

Grazie e auguri ai Collaboratori scolastici che lavorano in questa istituzione scolastica con un grande senso di appartenenza e di disponibilità . Molte attività non sarebbero possibili senza il loro efficace contributo.

Auguri a tutto lo staff di Dirigenza, all’ Animatore digitale, alle responsabili di plesso e a tutte le funzioni strumentali, sottoposti a nuovi e continui stimoli, ai quali rispondono con impegno e spirito di collaborazione. Auguri alle associazioni che collaborano con la scuola, al sindaco e agli assessori per la loro leale collaborazione e per il sostegno sempre offerto alla nostra scuola. A loro tutti va il mio ringraziamento sincero: dedicare tempo e attenzione alla scuola significa mettere al centro del proprio disegno politico il futuro dei cittadini e della società.

 

 

Grazie ancora e … Buone feste di pace e serenità a tutti!

 

 

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

     f.to Prof.ssa Anna Rita CARDIGLIANO

In primo piano

RETE DI SCUOLE COSTRUTTRICI DEL CAMBIAMENTO

29 Apr, 2019

Materiali prodotti:

UNITA' FORMATIVA 1 VALUTAZIONE

- TERRITORIO 1 I.C. MAGLIE 

 …

Autonomia

Autonomia Scolastica

25 Giu, 2018

L'autonomia scolastica quale fondamento per il successo formativo di ognuno.

ERASMUS+

25 Giu, 2018

Erasmus+ è il programma dell’Unione europea per l’Istruzione, la Formazione,…

Obbligo di presentazione della documentazione vaccinale

Obbligo di presentazione della documentazione vaccinale

20 Mar, 2018

Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca ha inviato al nostro…