QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

ISTITUTO COMPRENSIVO MAGLIE

Via A. Manzoni, n. 2   73024   MAGLIE (LE) Tel. e Fax: 0836 – 483339

e-mailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito Web: www.comprensivomaglieold.it

 

Circ. n. 65

 

Maglie,19/10/2016

 

Ai Sigg. Genitori – SEDI

e p. c.

ai docenti – SEDI

al Personale ATA

OGGETTO: #Ioleggoperchè e Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole.

 

Il nostro Istituto Comprensivo nell’ ottica della promozione e del potenziamento della Lingua Italiana, competenza chiave fondamentale per esercitare i propri diritti di cittadinanza attiva, in coerenza con gli obiettivi prioritari del Piano di Miglioramento e del Piano Triennale dell’ Offerta Formativa della scuola, ha aderito alle progettazioni ministeriali in oggetto.

Dal 22 al 30 di ottobre 2016 dedicheremo ore di lezione alla lettura ad alta voce, con lo scopo di avvicinare il bambino/ragazzo alla lettura, in una modalità aperta, slegata dal programma di studio, traghettandolo dalla dimensione di non-lettore a quella di lettore, si spera, sempre più appassionato al fine di farlo avanzare in un percorso graduale e continuo di alfabetizzazione e di crescita.

Ospiteremo nelle giornate del 24 e del 25 ottobre per la Scuola di Primo Grado e nella giornata del 26 per la Scuola Primaria il Lettore d’ Eccezione Renato Grilli che rappresenterà a voce alta alcuni passi tratti da testi, già concordati con i docenti, aventi come tematica la legalità.

 

Dal 22 ottobre partirà la campagna #Ioleggoperchè, progetto finalizzato a potenziare le scarse risorse della nostra biblioteca scolastica, attraverso un gemellaggio con le librerie del territorio che hanno aderito all’ iniziativa. Invitiamo, dunque studenti, genitori, insegnanti, amici a recarsi presso le librerie “Europa” e “Cartel” , site a Maglie per donare un libro alla scuola. Le case editrici raddoppieranno la quantità di libri donati, da devolvere alla scuola.

Maggiori notizie sulle iniziative possono essere trovate sul sito e sulla pagina facebook della scuola.

 

Confidando in una piena collaborazione delle famiglie e del personale, l’ Istituto Comprensivo anticipatamente ringrazia.

 

 

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Prof.ssa Anna Rita CARDIGLIANO

In primo piano

RETE DI SCUOLE COSTRUTTRICI DEL CAMBIAMENTO

29 Apr, 2019

LUNEDI’ 29 APRILE 2019  h. 15.00 - Sala Riunioni I.C. Maglie Via Manzoni 2

17 Leggi tutto

Autonomia

Autonomia Scolastica

25 Giu, 2018

L'autonomia scolastica quale fondamento per il successo formativo di ognuno.

ERASMUS+

25 Giu, 2018

Erasmus+ è il programma dell’Unione europea per l’Istruzione, la Formazione,…

Obbligo di presentazione della documentazione vaccinale

Obbligo di presentazione della documentazione vaccinale

20 Mar, 2018

Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca ha inviato al nostro…