QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

OGGETTO: organizzazione ultimo giorno di scuola.

Con la presente si comunica che venerdì 9 giugno 2017 p.v. (ultimo giorno dedicato alle attività didattiche) la giornata scolastica si articolerà nel seguente modo:

– Inizio lezioni: ore 7.55;

– Dalle ore 10.50 alle ore 11.10, possibilità di festeggiare la conclusione dell’anno previa autorizzazione del docente responsabile della ricreazione e della Dirigente Scolastica (vedi modello da compilare), impegnandosi a:

 non introdurre alimenti preparati in casa (solo confezionati o acquistati);

 a restare in classe e a non girare per i corridoi della scuola;

 a non introdurre bevande;

 a lasciare le classi in ordine raccogliendo negli appositi cestini per l’immondizia carte, confezioni e resti di cibo e/o bottiglie vuote.

-Dalle 11.10 alle 13.55 le attività proseguiranno regolarmente. I docenti possono introdurre attività alternative alla lezione, sempre in forma ben organizzata (es. visione di un film, giochi linguistici, ecc, ecc.).

– 13.55 uscita ordinata dalla scuola. E’ severamente proibito lanciare bottigliette di acqua sia dentro che fuori il cortile scolastico e/o sulla strada.

È assolutamente vietato fare uso improprio dell’acqua: si ricorda che il rispetto degli ambienti scolastici e non e delle norme sicurezza è dovere principale degli studenti e che la violazione di tali regole è passibile di provvedimenti disciplinari che influiranno sulla valutazione complessiva dello studente in sede di scrutinio finale.

Pertanto si invitano tutti gli studenti a mantenere un responsabile e corretto comportamento, evitando attività e atteggiamenti inadeguati (quali schiamazzi, rincorse per i corridoi, gavettoni o altre azioni dello stesso genere, che purtroppo si sono verificate durante l\’ultimo giorno del precedente a.s.).

Si rammenta inoltre a tutto il personale docente ed ausiliario che ad essi compete l’ obbligo della vigilanza, sulle modalità sopra espresse e secondo le responsabilità previste dal proprio ruolo. Si confida , dunque, nella collaborazione di tutte le componenti in indirizzo per garantire una serena e ordinata conclusione dell’ anno scolastico.

L’ occasione è propizia per augurare a tutti gli studenti e alle famiglie una estate serena e ricca di belle esperienze.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

f.to Prof.ssa Anna Rita CARDIGLIANO

In primo piano

RETE DI SCUOLE COSTRUTTRICI DEL CAMBIAMENTO

29 Apr, 2019

Materiali prodotti:

UNITA' FORMATIVA 1 VALUTAZIONE

- TERRITORIO 1 I.C. MAGLIE 

 …

Autonomia

Autonomia Scolastica

25 Giu, 2018

L'autonomia scolastica quale fondamento per il successo formativo di ognuno.

ERASMUS+

25 Giu, 2018

Erasmus+ è il programma dell’Unione europea per l’Istruzione, la Formazione,…

Obbligo di presentazione della documentazione vaccinale

Obbligo di presentazione della documentazione vaccinale

20 Mar, 2018

Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca ha inviato al nostro…