ISTRUZIONI PER LE ISCRIZIONI

(Scuola dell’Infanzia - Scuola Primaria – Scuola Secondaria di I Grado)

Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line per tutte le classi iniziali della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I Grado, mentre sono ancora in versione cartacea per la Scuola dell’Infanzia.

Per le iscrizioni on line la scuola offre un servizio di supporto adeguato tramite i propri uffici di segreteria siti in via Manzoni, n.2 a Maglie.

(Via Cubaju – Via Diaz)

Possono essere iscritti alle Scuole dell’Infanzia i bambini che compiono i tre anni di età entro il 31 dicembre 2022 e coloro che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2023. Non è consentita l’iscrizione alla Scuola dell’Infanzia di bambine e bambini che compiono i tre anni di età successivamente al 30 aprile 2023.

Sarà possibile scegliere tra tempo normale (40 ore settimanali), ridotto (25 ore) o esteso fino a 50 ore.

Si segnala che, rappresenta requisito di accesso alla Scuola dell’Infanzia la presentazione della documentazione richiesta dall’ art. 3, comma 1 e comma 3, del decreto legge 7 giugno 2017, n. 73, convertito con modificazioni dalla legge 31 luglio 2017, n. 119, recante “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci”.

I moduli di iscrizione e i relativi allegati potranno essere scaricati dal sito web della scuola all’ indirizzo www.comprensivomaglie.edu.it - nella sezione SEGRETERIA - ISCRIZIONI e Sotto-sezione: Scuola dell’Infanzia o ritirati presso gli uffici di segreteria nella sede centrale in via Manzoni, n. 2, a partire dal 04/01/2022.

SCUOLA PRIMARIA “GIULIO DE GIUSEPPE”

(Via A. Diaz)

Le domande di iscrizione esclusivamente on line possono essere presentate dalle ore 8:00 del 04 gennaio 2022 alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022.

Dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.istruzione.it/iscrizionionline/, indicando il codice meccanografico del plesso di via Diaz:

LEEE82101N

Chi è possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni.

Si possono iscrivere alla Scuola Primaria i bambini e le bambine che compiono i sei anni di età entro il 31 dicembre 2022 e coloro che compiono i sei anni di età entro il 30 aprile 2023. Non è consentita l’iscrizione alla prima classe della scuola primaria di bambine e bambini che compiono i sei anni di età successivamente al 30 aprile 2023.

All’atto dell’iscrizione, le famiglie esprimeranno le proprie opzioni rispetto alle possibili articolazioni dell’orario settimanale che può corrispondere a 24 ore, 27 ore (elevabili fino a 30), o 40 ore (tempo pieno).

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

(Via Manzoni e Piazza Bachelet)

Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line per tutte le classi iniziali della Scuola Secondaria di I Grado e le domande potranno essere presentate dalle 8.00 del 04 gennaio 2022 alle 20.00 del 28 gennaio 2022. Dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.istruzione.it/iscrizionionline/, indicando il codice meccanografico del plesso di Scuola Secondaria di I Grado:

LEMM82102N

Nella Scuola Secondaria di I Grado, al momento dell’iscrizione, le famiglie esprimeranno la propria opzione rispetto all’orario settimanale, che può essere articolato su 30 ore oppure su 36 ore, elevabili fino a 40 ore (tempo prolungato).

Ulteriori chiarimenti e approfondimenti, inerenti la nostra scuola, si possono trovare all’indirizzo del nostro sito web:  www.comprensivomaglie.edu.it, nella sezione “PTOF”, nella sezione “Segreteria – iscrizioni” e sui nostri canali social come Facebook e You Tube (trovare “Istituto Comprensivo Maglie”).

Il nostro Istituto è a completa disposizione per le iscrizioni on line, grazie al supporto dei propri uffici di segreteria, siti in via Manzoni, 2 – Maglie.

Dal 04 Gennaio al 28 Gennaio

MATTINA

• Dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 14.00.

POMERIGGIO

• Dal lunedì al venerdì, dalle 14.30 alle 17.00.

Per informazioni telefoniche sulle iscrizioni telefonare al numero: 0836 – 483339.

Prof.ssa Anna Rita CARDIGLIANO