A scuola di gentilezza

Progetto di accoglienza

dal 12 Settembre 2022 al 10 Novembre 2022

Descrizione del progetto

Il PROGETTO ACCOGLIENZA si propone di favorire positive relazioni sia tra alunni che tra alunni e docenti, creando le condizioni favorevoli per “star bene a scuola” presupposto essenziale per un corretto processo di apprendimento/insegnamento. Il nuovo anno inizia all’insegna della “gentilezza” che, nelle sue diverse accezioni, rappresenta il filo conduttore del progetto. La gentilezza sarà intesa non solo come compagna dei primi giorni di scuola ma come un vero e proprio modus vivendi et operandi, atto ad accompagnare gli alunni nel corso dell’intero iter scolastico e, soprattutto, nella vita. Espletando il progetto, gli alunni troveranno un ambiente accogliente appositamente predisposto dalle loro insegnanti, socializzeranno e interagiranno in modo costruttivo, realizzando svariate attività sulle parole gentili come percorso di riflessione su comportamenti e situazioni spesso sottovalutate.

A scuola di gentilezza

FileDescrizioneVersioneDimensioneData inserimentoDownload
A SCUOLA DI…GENTILEZZA 273.86 KB19-11-2023 Download

• Potenziare le proprie capacità relazionali e comunicative,